Riflessione n. 3 – Settembre 2019

La pace e l’armonia hanno inizio all’interno dell’individuo.

 

Tutti desiderano ardentemente la pace nel mondo. Desiderano vedere che il genere umano vive in pace ed armonia in un luogo in cui non ci siano disordini o minacce di sommosse, scioperi e guerre, e desiderano fare qualcosa per aiutare il verificarsi di questo stato, ma non sanno come farlo.

Prima di tutto renditi conto che questo stato di pace ed armonia ha inizio all’interno dell’individuo e c’è moltissimo che ogni individuo può fare per realizzarlo. Prima di tutto impara a procedere quietamente nella tua giornata benedicendo tutti in silenzio e riversando amore verso di essi. Facendo questo porti pace ed armonia tutt’intorno a te.

Quando vai in giro sentendoti infastidito da qualcuno, o provi risentimento e voglia di litigare e fai il piantagrane, contribuisci a provocare la guerra. Fermati e consideralo per un momento, e ti renderai conto quale tremenda responsabilità hai nelle tue mani, come il tuo comportamento individuale può ribaltare l’equilibrio della situazione mondiale. Quando riesci realmente a prenderlo a cuore e a fare qualcosa in merito, starai facendo la tua parte nel portare pace nel mondo.

Eileen Caddy

Comments

comments

Posted in Riflessioni di Eileen Caddy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.