Riflessione n. 2 – Dicembre 2019

Sii quieto e ascolta, e udrai e conoscerai la verità

Vai sempre direttamente alla Fonte di tutta la saggezza, di tutta la comprensione. Volgiti a me dal tuo interno. Puoi ascoltare ciò che gli altri hanno da dire ed insegnare, puoi leggere libri, ma non accettare mai niente di esterno come fonte di tutta la saggezza, perché la vera saggezza può venire solo dall’interno.

Sii guidato da quei suggerimenti interiori, quelle sensazioni intuitive che ti sono di stimolo. Riconosci la Mia quieta piccola voce che in ogni momento giunge attraverso il rumore tutt’intorno a te. Nessun rumore o confusione esterni può nascondere quella quieta piccola voce una volta che sei giunto a conoscerla, ad averne fiducia, vivere e operare partendo da essa e tramite essa.

Questo è il più grande dono che qualsiasi uomo possa accettare, e quel dono viene proteso a tutto il genere umano, non solo a pochi. Impara ad essere quieto ed ascoltare, ascoltare, ascoltare e udrai e conoscerai la verità. Io guido e dirigo tutti gli uomini quando Me lo permettono, perché ricorda IO non considero lo stato delle persone, poiché sono tutte la stessa cosa alla Mia vista.

Eileen Caddy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.