Angelo del mese di Marzo – Saggezza

Angelo SaggezzaLa saggezza viene dall’esperienza, da un cuore profondo e dalla disponibilità ad imparare. Porta ulteriore contributo alla tua maturità e alla tua conoscenza interiore per nutrire spiritualmente ogni momento creativo.

La saggezza dell’inevitabile è un grande insegnante – inizio, fine, bisogno di mangiare e dormire, i cicli della natura, del nostro corpo mentre viviamo la nostra vita.

Mi viene ricordato l’inizio della Preghiera della Serenità: “Dio dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza”.

Questo è il compito e la sfida: conoscere la differenza.

Ma come? Talvolta ciò che possiamo cambiare è ovvio e altre volte è mascherato da emozioni. Coltivare un contesto interno per il nostro viaggio implica un esame attento dei nostri condizionamenti e attaccamenti. La saggezza viene con l’esperienza e la maturità, dal vivere ciò che impariamo, permettendo ciò che è, che è, che è.

Accedere alla nostra saggezza avviene con l’essere presente con piena consapevolezza, nel fare tutto quello che possiamo per essere attenti, nell’usare qualsiasi cosa abbiamo imparato, nell’applicare le migliori tecniche che abbiamo, il miglior atteggiamento che abbiamo, la migliore comprensione che abbiamo, ed applicandole proprio ora. Questo evoca la profonda luminosa saggezza del nostro cuore e nutre ogni momento creativo.

Ogni cultura antica ha un gruppo interiore che mantiene la saggezza e che preserva e porta avanti le tradizioni. Questi insegnamenti nascosti sono all’interno della nostra mente, pronti a rivelarsi e ad ampliare la nostra comprensione dell’impulso evolutivo e ci offrono certezza in questi tempi  in cui il vecchio viene scosso nella nostra percezione collettiva.

Possa la Saggezza degli Avi sbloccare i tuoi ricordi e illuminare la tua via verso casa.

con affetto,

Kathy

P.S. Se hai lavorato con l’Angelo della Trasformazione nel mese di febbraio, dedica qualche minuto a rilasciarlo con gratitudine prima di accogliere l’Angelo della Saggezza nella tua vita per il mese di marzo.

Comments

comments

Posted in l'Angelo del Mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.