Isabella Popani

Isabella-Popani-facilitatore-grandeDopo ventiquattro anni di lavoro in ufficio, nel 1989 ho deciso di lasciarlo definitivamente per dedicarmi a ciò che nella vita mi piaceva di più.

E il primo regalo che mi feci fu quello di andare nella comunità di Findhorn – di cui sono persona di riferimento per l’Italia dal 1986 – e restarci per un paio di mesi.

Fu in quel periodo che decisi di partecipare ad un seminario di una settimana con il Gioco della Trasformazione nella versione che chiamano “Original Game”. Avevo deciso che non avrei acquistato neppure il Gioco in scatola se prima non avessi compreso di cosa si trattasse.

Quella settimana mi cambiò profondamente tanto che decisi di fare la formazione per diventare facilitatore. Tornai a casa giusto il tempo per organizzare alcune cose e ritornare a Findhorn per la formazione nel novembre di quel’anno.

Due mesi nella Fondazione mi fecero pensare seriamente alla possibilità di andarci a vivere definitivamente, ma questo avrebbe comportato qualcosa che non avrei voluto: lasciare mio marito e i miei genitori.

Il Gioco mi fece comprendere che potevo portare Findhorn con me ovunque andassi, poiché il suo intento era proprio quello di essere uno strumento di crescita e consapevolezza che rispecchiasse lo stesso modo di crescere che si ha col vivere in quel luogo.

Da quel lontano 1989 il Gioco continua ad essere parte integrante della mia vita e del mio lavoro professionale di facilitatore, ogni volta mostrandomi il suo modo apparentemente magico, forte e dolce allo stesso tempo, di portare consapevolezza nella vita dei giocatori e rappresentare per loro quel passaggio o cambiamento che da soli, pur volendolo, non erano stati in grado di fare.

Counselor and indirizzo gestaltico e Trainer accreditato S.I.A.F., Rebirther e Vivation Professional, Master Practitioner di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), amante della “pace” ho partecipato a numerosi corsi di formazione nell’ambito della mediazione dei conflitti, con partiolare enfasi sulla Comunicazione Non Violenta, frequentando altresì un corso di un anno sulla conciliazione.

Il mio amore per la condivisione mi ha portato anche a tradurre Un corso in miracoli, che è diventato parte della mia vita e che insegno con l’autorizzazione della Foundation for A Course in Miracles e secondo gli insegnamenti di Kenneth Wapnick che mi ha seguito sin dall’inizio della traduzione italiana ufficiale, nel 1994, sino alla sua morte, nel 2013.

Da oltre vent’anni opero nell’ambito della formazione e della crescita personale tenendo corsi e conferenze in Italia e all’estero.

Nel novembre 2011, insieme a Cristina Piovesana, ho partecipato a Findhorn alla formazione per la conduzione del GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE DI GRUPPO, che ci abilita alla conduzione di una particolare versione di gioco con 9-20 giocatori. Per ulteriori informazioni su questa versione del gioco vi rimando all’apposita pagina di questo sito (Il gioco –> il gioco di gruppo). Io e Cristina siamo le sole in Italia abilitate a facilitare questa versione di gioco!

Nel 2015 ho completato la formazione che abilita alla conduzione del SOLO GAME, che permette di offrire sesioni individuali con il Gioco e nel 2016 ho concluso la formazioe che mi abilita come unica TRAINER italiana certificata da InnerLinks per la formazione di nuovi facilitatori.

RIFERIMENTI
Counselor Olistico Professional e Counselor Trainer Accreditata S.I.A.F.

Riferimento Telefonico: 0735-777065 – 335-254498
E-mail: info@isabellapopani.it
Web: www.isabellapopani.it

Si rilasciano ECP ai partecipanti dei corsi che lo richiedono.

 

Salva