Il GIOCO

Cos’è il Gioco della Trasformazione®

gioco della trasformazioneIl Gioco della Trasformazione® a prima vista sembra un gioco ludico come tanti altri: ha un tabellone, delle caselle in cui avanzare, dadi e carte di istruzioni. Ma ogni similitudine da qui in poi scompare.

Ogni giocatore arriva al Gioco® con un intento, un obiettivo sul quale avere maggiori soluzioni, intuizioni, illuminazioni.

E’ un potente, magico strumento che favorisce il cambiamento, un mezzo incredibilmente efficace per contattare i livelli più profondi del sé, condotto da un Facilitatore Accreditato (il cui ruolo viene opportunamente descritto in una apposita pagina di questo sito – clicca qui).

Mostra come ci giochiamo la nostra vita, e ci aiuta a fare un altro passo verso una maggiore comprensione di noi stessi. Ogni singolo gioco ci offre una possibilità di rivalutarci ed amarci ogni volta un po’ di più.

Per capirlo meglio è necessario considerare 3 punti:
1- Prima di tutto è bene tenere a mente che, dopotutto, è un gioco.

2- La chiave di questo gioco è che sono i giocatori stessi a determinare quale aspetto della propria vita vuole migliorare o cambiare, quali risorse potenziare e quali ostacoli superare, o come esplorare altri modi di affrontare una certa situazione, e tutto questo in un contesto di fiducia reciproca.

3- Il Gioco®, con tutte le parti che lo compongono e le sue regole, funziona.

È uno strumento per la rivalutazione di noi stessi perché non solo ci permette di osservare qualcosa che non che non è più funzionale per noi e poterlo lasciar andare, ma soprattutto ci consente di prendere coscienza di nostre potenzialità e di tutti quegli aspetti positivi che, quando coltivati opportunamente, possono portare maggiore qualità alla nostra vita.

Il Gioco può essere offerto con varie possibilità:
– Sessioni Individuali (qui tutte le informazioni)
– gruppi da 2 a 6 persone per il Gioco da Tavolo (qui tutte le informazioni)
– gruppi da 6 a 20 persone per il Gioco di Gruppo (qui tutte le informazioni).

Gli incontri possono avere la durata di un pomeriggio (con due persone, ad esempio) fino a due o più giorni a seconda del numero di partecipanti.

Per ulteriori informazioni contatta direttamente il facilitatore di tua scelta.
Li trovi tutti QUI